Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

RR.21.A SPY RADIO Fr

RR.21.A  RICEVITORE OM-OL

L' apparato RR.21.A é un ricevitore per la copertura della banda OM - OL , progettato per molteplici usi , quali le operazioni si spionaggio oltre le linee nemiche o come ricevitore di allerta per usi in condizioni di guerra fredda .

L' alimentazione viene fornita da due accumulatori a secco , 1,5v per i filamenti e 67v per l' anodica , si può ricorrere tranquillamente ad accumulatori sul mercato , la classica "torcia" da 1,5v con durata penso di alcune decine di ore , alla serie di "quadrate" da 9v per telecomandi o tester , collegate in serie in numero di 7-8 per un totale 63-72v , con una durata di una decina di ore di funzionamento .

Il grande problema di questo apparato sono i connettori , nessuno nel mondo conosciuto ha saputo darmi indicazioni , temo che non siano standard e che la ricerca non sarà fruttuosa , i pin singoli hanno lo stesso diametro dei pin degli zoccoli 7-9 piedini o anche dei pin femmina dei connettori cannon 9-25 poli tipo seriali  , bisognerà inventarsi qualcosa ...... 

A seguire ho provveduto a costruire un piccolo dc-dc converter con l' integrato della Motorola MC34063A , un circuito step-up che a partire da 4 pile AA "stilo" porta la tensione anodica a 67v , con notevole risparmio di denaro .

Questo dc-dc converter già operativo , ha qualche spuria , appena terminate le ultime verifiche publicherò lo schema . 

Se qualcuno ha informazione dove reperire i connettori sarà ringraziato pubblicamente .

 

alt

Ricevitore vista frontale

 

alt

Schema elettrico

 

alt

Vista interno

 

Seguiranno altre foto . 73 IK6QNE Gabriele

 

 

 

Last Updated (Wednesday, 11 December 2013 12:06)

 
Translator:
Italiano Deutsch English Francais Espanol Niederländisch 
Photo Gallery
SURPLUS DA COLLEZIONE
VALVOLE DA COLLEZIONE
TM MANUALS
IMPRESSIONI